20 MARZO 2016 EQUINOZIO DI PRIMAVERA

ll “Seme” piantato in noi nel Solstizio Invernale, se ben protetto ed accudito, potrà usufruire dell’energia solare primaverile che permette al Seme, ormai divenuto piantina, di poter ricevere il massimo influsso di Prana o Energia Vitale. Dobbiamo essere pronti a lasciare andare via il passato, morire ad esso, per Risorgere ad una Nuova Vita! Una vera e propria Resurrezione del corpo e dello Spirito…

Ecco uno dei fenomeni più straordinari della vita: la primavera! Il periodo dell’equinozio di primavera è uno dei più importanti dell’anno. E se la resurrezione di Gesù viene ricordata proprio in questo periodo, è perché si tratta in realtà della resurrezione di tutta la natura.  Ogni anno tutto si rinnova… Si, tutto fuorché gli esseri umani! È ora che imparino ad aprire le porte e le finestre del loro essere, affinchè questa vita possa penetrarli e impregnarli. Ecco la cosa importante da dirvi : È un peccato che questo fenomeno avvenga soltanto in natura, e che gli esseri umani, troppo concentrati su vecchie cose, non lo avvertano nemmeno. È necessario essere liberi e ricevere a braccia aperte la nuova vita. Osservate il lavoro che il Sole sta facendo su tutti quei piccoli semi che dormivano! Ha detto loro: “Ma che cosa aspettate? O dovete dare qualcosa. Su, al lavoro! – Ma siamo tanto piccoli, deboli… -No, no, provate e vedrete, io vi aiuterò. Così, tutti quei semi si fanno coraggio. Ogni giorno il sole li scalda, li accarezza, parla loro, e dopo qualche tempo si vedranno spuntare dei fiori magnifici che daranno ispirazione e gioia a poeti, pittori e musicisti. Perché non potrebbe accadere la stessa cosa con noi? Noi siamo dei semi piantati nel suolo spirituale, e sotto i raggi del sole possiamo sviluppare colori ed emanare profumi così squisiti da far estasiare. Omraam Mikhaël Aïvanhov

DOMENICA 20 MARZO ALLE ORE 18:00

L’ ASSOCIAZIONE Centro Yoga “IL CAMMINO” PRESENTA: “CELEBRIAMO L’ ARRIVO DELLA PRIMAVERA”

L’ evento si svolgerà presso Ristorante -Bar “LE MONDE”, Via Nazionale delle Puglie, 124 San Vitaliano (NA) PROGRAMMA DELLA SERATA:

  • Presentazioni e saluti di benvenuto con canti di Mantra
  • La Danza della Primavera del Cuore
  • Breve conferenza : “La Sana Alimentazione” a cura del Dott. Marco Guerriero
  • Cena Vegetariana a buffet
  • Proiezione film a tema
  • Ringraziamenti e saluti

La programmazione potrebbe subire modifiche.  Si consiglia di indossare abiti comodi e preferibilmente dai colori chiari. Per partecipare è necessaria la prenotazione (posti limitati).  Le prenotazioni si possono effettuare da lunedì 29 febbraio presso: Associazione Centro Yoga “IL CAMMINO” Via Nazionale delle Puglie, 23 Cimitile (NA) Info cammino2004@yahoo.it Tel.  0815121098 Cell. 3394776168 Oppure presso Ristorante- Bar “LE MONDE” Via Nazionale delle Puglie, 124 San Vitaliano (NA) Tel.

ABOUT AUTHOR

Tina Vastarella

NO COMMENTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto da copyright !
Open chat
Namastè !
Scrivimi pure per avere maggiori informazioni