MOOJI

Mooji è nato il 29 gennaio 1954 a Port Antonio, in Giamaica.
Mooji è un maestro spirituale di origine jamaicana nato il 29 gennaio 1954 a Port Antonio, in Giamaica.
Diretto dispepolo di Sri Harilal Poonja, meglio conosciuto come Papaji. La sua vita iniziò a cambiare radicalmente dopo l’incontro con un mistico cristiano. Dopo tale incontro lasciò l’insegnamento e la sua casa ed iniziò una vita semplice ed in povertà ma ad ogni modo piena di gioia. Sua sorella, in quegli anni difficili, lo aiutò e lo ospitò a casa sua.
Nel 1993 si recò in India dove venne casualmente in contatto con Papaji, che riconobbe come suo maestro.
L’incontro con Papaji fu per lui determinate nella sua realizzazione spirituale. Dal 1999 ha iniziato a condividere i satsang (incontri di indagine sul Sè). Il suo insegnamento, che lui non definisce tale, pur muovendosi nella tradizione dell’ Advaita Vedanta è molto libero da schemi ed appare molto diretto, tutto incentrato sull’ indagine della nostra “vera natura”.
Negli ultimi anni ha viaggiato molto in tutto il mondo condividendo i satsang con migliaia di persone. Tutti gli anni, da dicembre a febbraio,  tiene i suoi incontri a Tiruvannamalai (Tamil Nadu, India) .
Da circa un anno si è trasferito da Londra,dove era immigrato da ragazzo, nel sud del Portogallo, non molto lontano da Faro, dove vive con alcune persone del sangha.
Risponde alle domande di persone di ogni estrazione sociale con chiarezza, saggezza, compassione e profonda semplicità insolite, e forse questo è uno dei motivi per cui migliaia stanno scoprendo e accettando Mooji come un vero maestro del cuore.

Se vuoi unirti al gruppo Mooji Sangha Napoli clicca qui.

error: Contenuto protetto da copyright !